You are not logged in.
Ciao,
Ultimamente ho letto che in molti vorrebbero abilitare gli effetti visivi avanzati (finestre trasparenti e di movimento simili a Windows Vista), il problema è che dopo l'abilitazione utilizzando il tasto ALT la parte alta della finestra non supera il bordo superiore dello schermo.
Dopo aver smacchinato un po' ho trovato la soluzione, spero possa essere d'aiuto anche ad altri.
P.s. Io ho Ubuntu, dato che uso Linux da 2 settimane non so se questa soluzione possa valere per tutti.
Prima di tutto bisogna installare il manager di Compiz,
Da terminale
sudo apt-get install compizconfig-settings-manager
A questo punto in sistema->preferenze-> Advanced Desktop Effects Settings, troverete tutti i settaggi per rendere le vostre finestre più belle.
Scorrete fino al tasto "Finestra mobile" aprite nel setup "Generale" trovate la voce "Mantieni y" togliete la spunta.
Fine, da questo momento le vostre finestre si muoveranno in tutte le direzioni.
Lorenzo
Last edited by lorenzo.one (2008-02-15 3:55:13 pm)
Ciao..ho eseguito ciò che hai scritto qui ma io le finestre in alto non riesco a spostarle. Si fermano alla barra del menu in alto. Come risolvo?
Koffee wrote:
Ciao..ho eseguito ciò che hai scritto qui ma io le finestre in alto non riesco a spostarle. Si fermano alla barra del menu in alto. Come risolvo?
Domande:
1) Sei riuscito ad installare tutto e vedi il pannello di controllo avanzato di compiz?
2) Hai messo la spunta su Advanced Desktop Effects Settings?
3) Ma, usi il tasto "Alt" per spostare le finestre?
Lorenzo
Ok..risolto.. riesco adesso. La cosa strana pero è che firefox non passa la barra in alto. é normale? poi un'altra domanda....come cavolo si fa ad attivare e vedere il cubo compiz?
da terminale ho digitato:
sudo apt-get install compizconfig-settings-manager
...e poi?
Per muovere il cubo, prima devi abilitarlo ad menu di setting, e poi premi Ctrol+Alt+tasto sx mouse.
Lorenzo